Autovalutazione RAV

Indicatori di qualità del servizio scolastico

I punti di forza della qualità dei servizi offerti dall'Istituto sono:

·         Organico stabile

·         Moduli orari flessibili

·         Ampia flessibilità nell'organizzazione didattica dei curricoli

·         Facilità nel contattare i docenti

·         Incontri e conferenze organizzate dalla scuola per i genitori su tematiche giovanili o legate alla formazione

·         Ampi spazi esterni multifunzionali

·         Possibilità di utilizzare i locali della scuola anche in orario extracurricolare

·         Flessibilità d'orario degli uffici amministrativi.

Strumenti di verifica

Per ogni attività svolta all'interno della Scuola, vengono attivati strumenti di verifica e di valutazione, per verificarne l'efficacia e la congruenza con gli obiettivi e le finalità espressi nel POF.

Sono predisposte:

·         Schede di autovalutazione dei singoli progetti, per un'analisi qualitativa degli stessi.

·         Un questionario sulla valutazione di qualità del servizio scolastico da parte dei genitori degli alunni.

·         Un questionario di valutazione dell'attività didattica ed organizzativa per i docenti.

·         I risultati vengono portati a conoscenza del Collegio dei Docenti e del Consiglio d'Istituto e messi, quindi, a disposizione dell'utenza.

Bilancio sociale (in fase di completamento)

Allegati:
Scarica questo file (DECRETO COMPOSIZIONE N.I.V..pdf)DECRETO COMPOSIZIONE N.I.V..pdf[ ]672 kB

area per il personale

Inizio